Dopo la tua iscrizione in Modello Estetico
L’agenzia di provini Modello Estetico ti permette di godere un intervento gratuito di PLEX-R a carico di un professionista del settore estetico.
COSA E’ PLEX-R?
La sessione di Plex-R riduce l’eccesso di pelle sulle palpebre. L’aspetto è essenziale, ingrandisce il viso, gli conferisce carattere. Ma quando la palpebra cade e comincia ad invecchiare, la blefaroplastica non è sempre la soluzione. Il Plex-R è una tecnica delicata e non invasiva che riduce l’eccesso di pelle sulla palpebra (in particolare sulla palpebra superiore) senza necessità di interventi chirurgici. Infatti, quando l’aspetto sembra essere sempre stanco, il medico estetista analizza i diversi parametri anatomici, comprese le palpebre. Questi sono a volte rilassamento a causa di rilassamento (o ptosi) della pelle che circonda questa zona. In questo caso, il paziente ha tre opzioni:
- L’astensione terapeutica quando il paziente non è sottoposto ad alcun trattamento se la ptosi è solo iniziale.
- La blefaroplastica chirurgica è un’altra opzione se il paziente desidera ricorrere ad un trattamento radicale che consiste nell’effettuare un’incisione delle palpebre secondo diverse tecniche, con anestesia generale, per rimuovere l’eccesso di cute.
- La blefaroplastica medica con Plex-R dove il paziente desidera un trattamento progressivo (da 3 a 4 sedute divise in un mese), non chirurgico, con follow-up minimo o nullo dopo il trattamento.
→ Quest’ultima tecnica, utilizzata da quasi 10 anni in Italia, è stata perfezionata in Francia a partire dal 2012 attraverso specifici protocolli. I suoi principali vantaggi sono la semplicità dell’intervento e la sua riproducibilità.
COME SI SVILUPPA L’INTERVENTO?
Il metodo richiede solo una piccola anestesia da contatto con una crema applicata circa un’ora prima del trattamento. Il paziente non sente i piccoli punti, comunemente chiamati “combustione”, che vengono poi gradualmente posizionati accanto al PlexR per indurre una retrazione delicata e indolore della cute trattata. Non sono previste emorragie o cicatrici a seguito di emorragia medica. I risultati vengono visualizzati dopo circa un mese e tra ogni sessione è possibile contare da mezzo a un millimetro di apertura oculare in più. Al termine di un trattamento completo, cioè dopo 3 o 4 sedute, l’aspetto estetico non cambia, si ha meno stanchezza e le palpebre non cadono più..