Dopo la tua iscrizione in Modello Estetico
L’agenzia di provini Modello Estetico ti permette di godere un intervento gratuito di Radiesse a carico di un professionista del settore estetico.

COSA SONO LE SESSIONI RADIESSE?
Radiesse è un impianto iniettabile composto da microsfere di idrossiapatite di calcio (CaHA) di origine sintetica sospese in un gel veicolante di carbossimetilcellulosa sodica. Il suo volume è di circa il 30% di CaHA e il 70% di gel di supporto.
Le microsfere di CaHA sono simili ai minerali naturali presenti nelle ossa e nei denti. Si degradano naturalmente in fosfati e ioni calcio, che vengono poi metabolizzati dall’organismo. Non vi è alcun rischio di rigetto o allergia.
Nel tempo il gel viene assorbito e compaiono i fibroblasti. Il processo di neocollagenesi così avviato stimola la crescita graduale del collagene del paziente.
→ Il Radiesse non contiene acqua. Pertanto, è particolarmente adatto per alcune indicazioni, come ad esempio le occhiaie incassate.
COME FUNZIONANO QUESTE SESSIONI?
La durata della sessione varia a seconda dell’area da trattare. In media dura tra i 20 e i 30 minuti.
Dopo la pulizia e la rimozione del trucco dalla pelle, il medico inietta Radiesse sotto il derma. L’iniezione è indolore perché il prodotto contiene lidocaina, un anestetico locale che aumenta il comfort del paziente durante il trattamento.
Le sedute di Radiesse levigano i segni dell’invecchiamento restituendo immediatamente volume al viso o alle mani. Una volta iniettato, agisce da supporto sotto la pelle, stimolando e fornendo una struttura dove il collagene può crescere.
LE CONSEGUENZE DEL TRATTAMENTO
Ci può essere, al massimo, ecchimosi, lieve gonfiore o intorpidimento pochi giorni dopo l’iniezione di Radiesse. La ripresa delle attività è istantanea.
I RISULTATI
Il risultato è immediatamente visibile. L’iniezione di Radiesse dura da dieci a quattordici mesi. Riempie le rughe profonde e ripristina i tessuti cutanei più densi, poiché ha un effetto rassodante sulla pelle.