Dopo la tua iscrizione in Modello Estetico
L’agenzia di provini Modello Estetico ti permette di godere un intervento gratuito di blefroplastica a carico di un professionista del settore estetico.
COSA E LA BLEFAROPLASTICA?
La lifting palpebrale, o anche blefaroplastica, è una procedura chirurgica per ridurre alcuni dei problemi che si verificano nelle aree palpebrali superiori e inferiori.
→ Le palpebre proteggono gli occhi dalle aggressioni esterne, oltre a mantenere l’occhio umido.
Tuttavia, gli effetti della senescenza (invecchiamento), l’esposizione a fattori ambientali e la predisposizione genetica possono indebolire l’aspetto estetico degli occhi e a volte influenzare la visione.
COME SI FA QUESTO INTERVENTO?
Questa è la prima richiesta di ringiovanimento del viso. L’obiettivo è quello di correggere l’eccesso di pelle, l’ernia dei sacchetti di grasso o la perdita di volume e di proiezione delle palpebre che lasciano un occhio affondato. La qualità di questo intervento palpebrale dipenderà dal ripristino della “luminosità nell’occhio” che il viso riceve dalla sua luce. È essenziale rimanere conservatori e rimuovere una moderata quantità di pelle e grasso per mantenere un aspetto “completo”, e quindi testimoniare un aspetto giovanile.
Le indicazioni per la diffusione del grasso sono essenzialmente occhi affondati, ma questa tecnica può essere raccomandata per ridurre alcuni anelli e migliorare l’aspetto della piega palpebrale-jugale.
La resezione grassa (lipectomia) è particolarmente indicata per gli occhi scuri, ma aggrava l’aspetto degli occhi affondati. Le tecniche di inclusione dei grassi sembrano avere il loro posto nel caso delle occhiaie.