Enter your keyword

Sessioni di Otoplastica

Dopo la tua iscrizione in Modello Estetico

L’agenzia di provini Modello Estetico ti permette di godere di un intervento gratuito di un’otoplastica a carico di un professionista del settore estetico.

L’agenzia Modello Estetico, in collaborazione con i professionisti del settore sanitario, trasmette informazioni sulle otoplastiche, che non possono essere sostituite da informazioni e consigli forniti da un medico specialista. Dopo esserti registrato sul sito dell’agenzia Modello Estetico, potrai scoprire l’otoplastica in dimostrazioni di tecniche di medicina estetica.

 

Attenzione: Modello Estetico non è responsabile per le conseguenze dannose che possono derivare da informazioni errate, obsolete o non ancora aggiunte sul sito, così come di un fraintendimento delle informazioni da parte del lettore. Ciò di cui siete responsabili è verificare in anticipo con il tuo medico di famiglia che il tuo stato di salute ti consenta di partecipare a una delle sessioni proposte sul nostro sito web.

Le informazioni contenute in questo sito non sono destinate a sostituire i consigli e le raccomandazioni del medico.

COSA E’ L’OTOPLASTICA?

L’otoplastica è chirurgia estetica e ricostruttiva progettata per correggere una varietà di anomalie dell’orecchio e migliorare il loro aspetto generale.

Ci sono una serie di cause che possono portare ad una sovra-proiezione delle orecchie: il modo in cui la cartilagine è cresciuta sul cranio, aneliti di forma anormale e piegato, le dimensioni e la forma della conca dell’orecchio.

Attualmente l’ostoplastica tiene conto di un’ampia gamma di fattori e cause, al fine di correggere e ricostruire l’aspetto complessivo delle orecchie (soprattutto nel caso di orecchie prominenti).

COSA SUCCEDE DURANTE UNA PROCEDURA DI OTOPLASTICA?

Possono essere utilizzati diversi tipi di anestesia: locale, endovenosa locale e la classica generale.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di una procedura ambulatoriale: il paziente va in ospedale la mattina e se ne va lo stesso giorno. Tuttavia, questo dipenderà da ogni singolo caso: ci possono essere situazioni in cui si ritiene necessario un pernottamento.

Le incisioni sono normalmente effettuate nel solco retroauricolare (la piega naturale dietro l’orecchio) o sulla parte anteriore dell’auricolare dove le incisioni possono essere nascoste all’interno delle pieghe naturali. Non è necessario tagliare i capelli dei pazienti per questa operazione.

La pelle viene quindi sollevata fino ad accedere alla cartilagine, che viene accuratamente ristrutturata mediante piccole pieghe che vengono poi tenute in posizione da suture profonde ma sottili. In alcuni casi può essere necessario rimuovere una parte della cartilagine. Le suture sono di solito autodissolventi, ma se si utilizzano le suture classiche, queste devono essere rimosse dopo circa 10 giorni.

Una benda è posta intorno alla testa per sostenere le orecchie e mantenerle nella loro posizione regolata. A seconda delle correzioni da apportare e della decisione del chirurgo, la procedura di otoplastica può durare da 30 minuti a 2 ore.

E DOPO LA PROCEDURA?

Il bendaggio viene normalmente rimosso dopo una settimana, dopodiché l’archetto protettivo dovrà essere indossato di notte per un mese. Qualsiasi sport di contatto dovrebbe essere evitato durante questo periodo.

I risultati finali sono visibili circa 6 mesi dopo l’operazione.

VORRESTI BENEFICIARE DI UN INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA?