Enter your keyword

Sessione di Iniezione di Acido Ialuronico

Dopo la tua iscrizione in Modello Estetico

L’agenzia di provini Modello Estetico ti permette di godere di un intervento gratuito di iniezione di acido ialuronico a carico di un professionista del settore estetico.

L’agenzia Modello Estetico, in collaborazione con i professionisti del settore sanitario, trasmette informazioni sulle iniezioni di acido ialuronico, che non possono essere sostituite da informazioni e consigli forniti da un medico specialista. Dopo esserti registrato sul sito dell’agenzia Modello Estetico, potrai scoprire l’iniezione di acido ialuronico in dimostrazioni di tecniche di medicina estetica.

 

Attenzione: Modello Estetico non è responsabile per le conseguenze dannose che possono derivare da informazioni errate, obsolete o non ancora aggiunte sul sito, così come di un fraintendimento delle informazioni da parte del lettore. Ciò di cui siete responsabili è verificare in anticipo con il tuo medico di famiglia che il tuo stato di salute ti consenta di partecipare a una delle sessioni proposte sul nostro sito web.

Le informazioni contenute in questo sito non sono destinate a sostituire i consigli e le raccomandazioni del medico.

COSA SONO LE SESSIONI DI INIEZIONE DI ACIDO IALURONICO?

Permette l’aumento del volume dei tessuti molli e, in particolare, il riempimento delle rughe.

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nella dermide. Con il progredire dell’invecchiamento, la qualità di questo acido si deteriora, la sua quantità diminuisce causando il maltrattamento del derma. L’acido ialuronico favorisce la ricostituzione dei tessuti. Essendo naturalmente presente nel nostro corpo, serve a mantenere un buon livello di idratazione della pelle catturando l’acqua e mantenendola negli strati profondi.

Con l’iniezione si aumenta il volume dei tessuti molli e, in particolare, si riempiono le rughe.

DA DOVE VIENI L’ACIDO IALURONICO?

L’acido ialuronico è naturalmente presente in vari tessuti del corpo umano, come la pelle e la cartilagine. È quindi adatto per applicazioni biomediche destinate a questi tessuti. Il primo prodotto biomedico a base di acido ialuronico, Healon, è stato sviluppato negli anni ’70 ed è approvato per l’uso in chirurgia oftalmica, come il trapianto di cornea, cataratta, glaucoma, ecc. Viene anche usato nel trattamento delle osteoartrosi del ginocchio. Tali trattamenti vengono effettuati sotto forma di iniezioni, come l’Ostenil (Chemedica GRT) che viene applicato all’articolazione del ginocchio per aumentare la viscosità del liquido sinoviale e quindi lubrificare l’articolazione.

Questo acido è stato usato per molti anni nella medicina estetica come riempitivo per le rughe. I prodotti a base di acido ialuronico come Restylane o Surgiderm sono utilizzati dagli specialisti come sostituto del collagene, in quanto l’acido ialuronico riduce il rischio di allergie e i suoi effetti durano più a lungo (da 6 a 12 mesi). Inoltre, ha la proprietà di essere riassorbibile, evitando così incidenti permanenti.

IN COSA CONSISTE L’INIEZIONE DI ACIDO IALURONICO?

Il medico inietta l’acido con una cannula nel derma a pochi millimetri di profondità. Una sessione può durare da 10 a 30 minuti a seconda della quantità di rughe da trattare. Si applica senza anestesia o anestesia da contatto (EMLA), ma in alcuni casi può essere necessaria una crema anestetica. Non c’è esclusione sociale, quindi la ripresa delle attività può essere fatta immediatamente.

VORRESTI BENEFICIARE DI UN INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA?